Sono più che sicura che una buona parte di voi conoscerà già questa buonissima ricetta: delle fettine di petto di pollo lasciate a marinare una mezzoretta nel latte, impanate e poi cotte nel forno! Il risultato è una cotoletta morbidissima, che delizierà il palato dei vostri mocciosi, adolescenti e mariti noiosi (❤❤❤)!!
Bene, mi sono chiesta… ma questa magia funziona solo con il latte di mucca??
Sarà che non lo tengo in casa perché nessuno qui lo beve, sarà che mi sembra un po’ uno spreco, decido di provare la marinatura con il latte di riso!
Il risultato è identico, buonissima e morbidissima, e ‘mo mi sorge un dubbio, non è che funziona anche lasciando le fettine a bagno nell’acqua???
Giuro che la prossima volta provo!
Petto di pollo (o di tacchino) al latte
Ingredienti (per 4 persone):
4 fette di petto di pollo
q.b. latte di riso
q.b. latte di riso
q.b. pangrattato (circa 6 cucchiai)
1 rametto di rosmarino
1 rametto di rosmarino
Procedimento:





In una piatto mischiate il pangrattato e il rosmarino tritato finemente.
Sgocciolate la carne e passatela nella panatura, facendola attaccare bene. Mettete le fettine in una teglia da forno ricoperta di carta da forno, irrorare con un filo d’olio e cuocete in forno caldo ventilato a 200° per 10-15 minuti.
Bella idea i fagiolini presentati così!!
Ottimo, mi salvi! Sì perché dovevo comprare il latte di riso per fare dei biscotti, ma berlo così il latte non mi piace (nessun genere di latte a dire il vero) e quindi che farne del resto? Ecco! Io di solito però le mettevo in un misto di uova + latte, forse vengono troppo pesanti con l'uovo…
Anche io ho il tuo stesso problema… in questo modo si finisce il cartone di latte in frigo!!
Certo sono buone anche con le uova… però se provi questo pim sono sicura che non ti deluderà… e come dici anche tu… sono anche più leggere…
poi con questo caldo…!!