Ecco in tutti quei giorni di clausura forzata ci siamo inventate un po’ di giochi da fare con quello che avevamo in casa, e tra questi è saltata fuori la casa di Barbie!
Ma quando ho chiesto alla signorina se le sarebbe piaciuta una vera casa di Barbie da parte di Babbo Natale, lei mi ha risposto tutta stupita che non le serviva perché la aveva già e la sua era bellissima!
Se poi vi armate di un catalogo di arredamento (l’ideale sono quelli dell’ikea ma ancora di più della maison du monde, li trovate gratis nei negozi), potrete divertirvi a ritagliare elementi della casa tipo mobili, piantane, cornici, soprammobili, e ad incollarli qua e là per abbellire ancora di più la casa!



L’ideale sarebbe trovare una scatola da scarpe come quella nella foto sopra, con l’apertura fatta così. Altrimenti utilizzate una scatola da scarpe normale (di quelle non troppo larghe) e realizzate la porta un pezzo di cartone e dello scotch.
Eseguite un buchino al centro del soffitto dell’ascensore, e fate lo stesso in corrispondenza del soffito dell’ultimo piano della casa. Rivestite con l’eventuale carta da regalo o adesiva (o colorate l’ascensore).
Potete incollare uno specchio interno con della carta adesiva argentata, o con della stagnola!
si vede che siamo cresciute con la stessa casa di Barbie, io per adesso ho fatto solo l'ascensore che si muove ( più grande ) però potrei adattare il mio progetto ad una casa come la tua , grazie!
anche tu avevi la casa con l'ascensore così?!?! che meraviglia!!
io ricordo che non amavo per niente giocare a barbie (mi costringeva mia sorella!!! io ero più da lego), ma la casa con l'ascensore la amavo!!! e che il nostro gatto si infilava sempre al piano di sotto!! (infatti il tavolo e le sedie sono vintage… recuperati nella soffitta dei miei!!)
io non più perdonato al mio fratellino piccolo
di avermela letteralmente strappata
😉
così potrei far pace con lui!
ehehe allora deve costruirtela lui!! 😉
Bella, bella, bella! Ti pinno nella mia boards dedicata a Barbie. Veramente divertente creare mobiletti e vestiti per queste bamboline. Aspetto il prossimo post 🙂
Vabbhè mai bella come i tuoi!! Lo stendi panni di Barbie è fantastico, quando Cecilia sarà più grande lo dobbiamo fare!!
Grazie per l'idea che copierò e farò con le nipotine che l'aggiungeranno al Parco… se ti va passa a sbirciare!
arrivo subito!!!
Grazie..! Anche quest'anno ho preso spunto anche da te per fare la mia casa delle Barbie
ilpiaceredelmangiarbene.blogspot.fr/2014/12/casa-di-barbie-fai-da-te.html per mia figlia come feci due anni fa con la cucina di cartone ilpiaceredelmangiarbene.blogspot.fr/2012/12/cucina-di-cartone-fai-da-te.html (Non so se ti ricordi ma ti avevo già scritto 2 anni fa)! Complimenti ancora per il tuo sito! Monia