Quando ho visto la presentazione di questo braccialetto ho subito pensato fosse una grande idea!
Questa è la tecnologia che amo! Potrebbe essere uscito da un film del futuro ed invece è reale e utile per nostra sicurezza e quella dei nostri cari!
Che cos’è questo braccialetto?
E’ un dispositivo che contiene tutte le informazioni che si desidera inserire al suo interno Il suo nome è Amyko.
Ovviamente per prima cosa viene in mente la possibilità di inserire informazioni medico sanitarie: celiachia o altre allergie particolari, medicine da prendere (per questo ha anche un’utilizza funzione reminder).
Potrebbe essere utile anche per memorizzare semplicemente dei numeri di telefono da chiamare in caso di emergenza (penso ad esempio ad un bambino che si è perso)!
Per leggere i dati è sufficiente avvicinare il proprio smartphone e si visualizzeranno tutte le informazioni memorizzate, senza il bisogno di installare alcuna applicazione.
I dati invece vengono caricati sul braccialetto direttamente dallo smartphone o il tablet attraverso un’applicazione, in maniera molto semplice.
La tecnologia che usa questo braccialetto (NFC) è sicura (non emette onde, è in materiale anallergico e non contiene batterie) e collaudata (basta pensare che è la stessa la stessa delle carte bancomat e degli skypass).
Attraverso questo dispositivo potremmo essere molto più sereni quando i nostri cari non sono con noi!
Se pensi che Amyko possa fare al caso tuo e possa interessarti, puoi effettuare la richiesta per provarlo anche anche tu:
Se volete saperne di più potete visitare il sito www.amyko.it.
Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Amyko su
own your conversation

Lascia un commento