Ecco un libro prime parole fai da te, 100% home made e con carta da riciclo.
Ma questo libro per imparare le prime parole è ancora più speciale perché è stato costruito da Cecilia per Carolina, per il suo primo compleanno!
Se anche voi avete un fratellino o una sorellina che sta per compiere un anno, potrete provare a coinvolgere il vostro (o i vostri) bambini più grandi nella realizzazione di un regalo specialissimo, fatto interamente con le loro manine (e a costo zero).
Anzi in realtà non c’è bisogno che ci sia un compleanno!
E’ un’idea molto semplice ma molto utile, per aiutare a creare quel meraviglioso legame che cresce giorno per giorno tra fratelli e sorelle!
Cecilia aveva preso molto seriamente la cosa, e così dopo pranzo, quando io mettevo a nanna Carolina, sfogliava giornali e depliant pubblicitaria alla ricera delle illustrazioni più belle da inserire nel libro delle prime parole di Carolina.
Una volta scelte e ritagliate le foto Cecilia ha provveduto ad attaccarle con la colla (quella vinilica, armata di pennello, perchè quella stick quando era più piccola a volta la faceva arrrabbiare perchè spingeva troppo e rompeva i fogli… finendo così in disastro il lavoretto in corso!) le foto.
Io ho scritto il nome (già che c’ero anche in inglese, che male non fa) e
poi abbiamo inserito ogni pagina nei fogli di plastica ad anelli
trasparenti. Usando i buchi di cui sono provvisti e un filo di lana
abbiamo Cecilia ha poi creato il libro, pronto da sfogliare!
Che bella idea! Lo propongo subito a mia figlia per la sorellina di 1 anno e mezzo!