Matrimoni, comunioni, cresime e battesimi, sono tutte occasioni speciali che amiamo festeggiare con chi abbiamo di più caro.
Sono momenti che ci rimarranno nel cuore, e che probabilmente ricorderemo sorridendo, negli anni a venire, non solo con la nostra famiglia, ma con tutti le persone con cui avremmo condiviso queste feste.
Per questo tutti ci teniamo a lasciare un bel ricordo di questi lieti eventi, non solo con una bella cerimonia e poi una bella festa, ma anche lasciando un ricordino di questo evento: le famose bomboniere!
A dire il vero, sia per il matrimonio che per il battesimo di Cecilia e poi di Carolina, a me il discorso bomboniere non aveva mai più di tanto interessato!
La maggior parte delle bomboniere che ho ricevuto infatti ai vari matrimoni e compagnia bella, si sono rivelate aimè cianfrusaglie finite chissà dove, per non dire nel bidone!
Insomma, per dirla schietta, soldi buttati!
Per fortuna invece da un po’ di anni a questa parte è nata l’idea delle bomboniere solidali.
Le bomboniere solidali sono un’alternativa a quelle tradizionali, con cui è possibile sostituire il tradizionale regalino con una donazione a favore di persone povere, sfavorite o ad associazioni.
Oggi sono tante le associazioni che propongono bomboniere solidali, come i regali solidali Made in Cesvi, un’ottima idea per trasformare un momento di condivisione e felicità per la propria famiglia, in un’occasione per aiutare chi si trova in difficoltà o è più sfortunato di noi!
La cosa carina poi, è che per chi proprio non riesce a rinunciare all’idea di lasciare qualcosa in mano ai propri invitati, Cesvi, unito alla donazione, propone delle bellissime bomboniere.
A me ad esempio piace tantissimo questa casetta, perfetta per un battesimo!
Queste bomboniere sono legate ad un progetto molto efficace, che riguarda l’aiuto alle mamme africane malate di AIDS, per non far trasmettere questo terribile virus ai loro bambini.
È un progetto che va avanti da ben 15 anni e che ha già salvato moltissimi bimbi.
Se voi o una vostra amica siete in procinto di scegliere delle bomboniere per un battesimo o un’altra ricorrenza vi consiglio assolutamente di orientarvi sulle bomboniere solidali battesimo.
Trovate altre proposte ed altre idee sul sito Regali Solidali Made in Cesvi.
Lascia un commento