- ricetta dei biscotti banana, avena e gocce di cioccolata
- ricetta dei biscotti per capelli sani e forti (con banana, avena, miglio e noci! Da provare assolutamente e preparare abitualmente come vero e proprio
integratore goloso per unghie e capelli! Perché prendere pillole e
bustine quando possiamo gustarci tutte le vitamine e i nutrienti per
capelli e unghie sane e forti in un goloso biscotto??) - la versione dei biscotti avena e banana, con i datteri
Questa stagione poi ci offre della frutta meravigliosamente buona, così ho pensato di provare ad utilizzare per questa ricetta anche le albicocche… il risultato è stato buonissimo, perciò tenete a mente anche questa variante estiva: la ricetta dei biscotti ai fiocchi d’avena e albicocche senza zucchero o altro! Solo due ingredienti!
Insomma, dopo tutti questi esperimenti, non avevo ancora provato ad aggiungere semplicemente il cacao all’impasto di base, anche se era da parecchio tempo che mi frullava in testa l’idea…
Un mesetto fa ho provato, e dopo averli assaggiati li ho fatti e rifatti diverse volte, perché sono deliziosi!!
Vi lascio allora con la ricetta!
Ingredienti:
2 banane mature
180g di fiocchi di avena integrale
10g di cacao amaro in polvere
Procedimento:
Sbucciate e tagliate le banane a pezzetti, poi schiacciatele con una forchetta. Aggiungete il cacao e l’avena e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prendete con le mani piccoli pezzi di impasto, fatene una pallina e poi schiacciatela su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocete in forno caldo 180° ventilato 15 minuti circa.
Lascia un commento