Abbiate pazienza ancora un po’ e ripartirò con la solita frequenza nello scrivere… e in più ci sono in arrivo tanti buoni sconto su prodotti di qualità molto interessanti per voi!!
Comunque, tornate dalle nostre lunghissime vacanze, mi sono ritrovare con tantissime cose da fare e sistemare in casa, unite a tutte le cose da fare per le nuove avventure di Settembre!
Per questi motivi questo mese non vi consiglierò cosa fare a settembre come ho fatto l’anno scorso, ma piuttosto vi racconterò tutte, o almeno una buona parte, delle cose che mi devo ricordare di fare IO a settembre!
[Ricordatevi però di consultare comunque la spesa di stagione di settembre con tanti consigli di ricette!)
Prima di tutto questo mese sarà ed è stato un mese di grandi emozioni: mercoledì scorso Carolina ha iniziato il suo primo anno d’asilo, mentre domani Cecilia inizierà la prima elementare!
Non vi nascondo che le emozioni che per questi due bellissimi inizi sono diverse, perché mentre per Cecilia posso godermi con più serenità lo start di questa nuova avventura, l’inserimento all’asilo di Carolina mi dà qualche preoccupazione in più!
Le mie energie perciò, tornate dalle nostre lunghe vacanze, sono state principalmente impegnate qui!
Sia con Cecilia che Carolina ho cercato di parlare tantissimo di quello che le aspetterà, abbiamo raccontato aneddoti, letto libri e giocato alla scuola e all’asilo con le Lego, le Barbie e noi stesse!
Oltre a prepararci psicologicamente, abbiamo poi cercato di acquistare tutto il materiale necessario per settembre!
Per la prima elementare Cecilia ha avuto bisogno dello zaino giusto e dell’astuccio, completo di tutta la cancelleria che la maestra ci ha chiesto, con tanto di etichette personalizzate per distinguerle!
Per entrambe poi c’è stata la scelta dei grembiuli: rosa per Cecilia e a quadretti rossi e blu per Carolina!
Per il primo la ricerca non è stata difficile, e ovviamente sapevo già su che marca andare, la stessa che mi aveva accompagnato per i tre anni di grembiulino bianco di Cecilia dell’asilo: la Siggi!
Lascia un commento