
Credo che oggi ormai qualsiasi persona sappia cos’è la celiachia.
Anche i bambini, quando iniziano a frequentare l’asilo e altri bambini, imparano già dalla tenera età a scoprire cosa significhi questa parola, perché ahimè i casi sono in aumento.
La celiachia è una malattia autoimmune provocata dal glutine.
Quando una persona celiaca mangia un cereale contenenti glutine, come il frumento, la segale, il farro e l’orzo, l’intestino tenue si infiamma, provocando numerosi problemi.
Se non si modificano le abitudini alimentari,la mucosa danneggiata dell’intestino tenue non è più in grado di metabolizzare sufficientemente le sostanze nutritive, con conseguente malnutrizione.
Oggi rispetto ad un tempo è molto più semplice riuscire a trovare questa malattia, e per fortuna è anche molto più semplice conviverci, perché non è più un’impresa trovare alimenti privi di glutine, e sostitutivi creati ad hoc per permettere alle persone celiache di non dovere rinunciare ormai quasi più a niente.
Certo non tutte le preparazioni sono buone come l’originale, e lo stesso si può dire della qualità degli ingredienti.
Cos’ se una volta era difficile trovare prodotti per celiaci, ora bisogna destreggiarsi tra le tante offerto, cercando le migliori in termini di bontà e qualità, ma anche di convenienza.
Dall’esperienza centenaria in campo gastrointestinale di Giuliani, è nata la linea Giusto® Senza Glutine che rappresenta il perfetto esempio dell’unione di due culture: quella alimentare e quella scientifica.
Punto di forza dell’azienda è l’elevata competenza e i continui investimenti in ambito di Ricerca e Sviluppo: per questo la linea Giusto è in grado di offrire ogni 3 mesi circa nuovi prodotti ai propri consumatori, contando oltre 100 prodotti diversi.
La Linea di Giuliani si propone quindi di offrire ai propri clienti “La qualità che cerchi, il gusto che vuoi!”.
Tutti i prodotti tengono in particolare considerazione le intolleranze (senza lattosio, senza olio di palma, senza lievito ecc.), perché la percentuale di persone con intolleranze è sempre in aumento negli ultimi anni.
Io mi sono divertita a fare un piccolo esperimento e ho messo in tavola la Pagnottella a lievitazione naturale senza glutine della linea Giusto® Senza Glutine di Giuliani e non ho detto niente a nessuno.
Lascia un commento