
Dolcetto o scherzetto?
Facciamo… noccioline fantasma?
Non sono un’estremista totale, ok a uno o due dolcetti per Halloween, ma attenzione a non esagerare!!
Questa allora è una idea carinissima per stupire i vostri bambini con uno snack sano, buono e 100% pauroso!!
Per realizzare le noccioline di Halloween servono solo delle noccioline (ovvio) e un pennarello nero.
Va benissimo un comunissimo pennarello di quello che usano i vostri bambini per colorare, tanto la buccia delle noccioline andrà buttata!
Leggi anche: Caramelle super sane di Halloween
Se le guardate bene le noccioline hanno già una forma da fantasmini, perciò basterà disegnare occhi e bocca per ottenere il perfetto snack per Halloween!
Io poi ho pensato di metterle in dei sacchettini trasparenti con un’etichetta carina per renderle ancora più simpatiche per le mie bambine!
Per preparare questo snack di Halloween ho realizzato anche un brevissimo video. Se vi va potete guardarlo insieme ai vostri bambini per preparare poi le noccioline fantasma insieme.
Sono ottime anche per il buffet di un festa di Halloween o da regalare a tutti i piccoli mostriciattoli che suoneranno domani alla porta al grido di “dolcetto o scherzetto!?”.
Cliccando qui potete trovare le etichette per i dolcetti di Halloween da stampare. Ovviamente potete usarle anche per altri snack o dolcetti. Le etichette sono per per sacchetti larghi 8cm, ma in fondo trovate anche il JPG dell’etichetta se volete modificarne la dimensione.

Con un pennarello disegnate gli occhi e la bocca dei fantasmini.

Mettete qualche nocciolina per ogni sacchetto.

Stampate l’etichetta dello snack di Halloween per bambini e fermatela al sacchetto con una puntatrice.



Lascia un commento