
Mancano pochissimi giorni ad Halloween, avete già pensato quali ricette preparare con o per i vostri bambini!
Il mio consiglio è lo stesso tutti gli anni: non pensate ad Halloween solo per dolcetti o scherzetti! Divertiamoci con Halloween per scegliere un menù divertente ma anche sano, da preparare ai nostri bambini!
Vi consiglio di andare a rivedere cliccando a questo link, anche le ricette di Halloween per bambini degli anni passati, per trovare altre ispirazioni!
Quest’anno noi ci siamo scaldate preparando queste buonissime e velocissime pizzette di Halloween, senza lievitazione ma rese morbidissime dallo yogurt.
Create tanti deliziosi ragnetti con le olive nere, e divertitevi a guardare l’espressione dei vostri bambini quando le porterete a tavola!

Oppure divertitevi a preparare le pizzette insieme ai vostri bambini!
Noi le abbiamo lasciate senza mozzarella, ma ovviamente va a vostra discrezione.
Anche lo yogurt da utilizzare è a vostra scelta, sono ottime sia preparate con lo yogurt di mucca classico che con quello di soia.
Cliccando qui invece potete scaricare il PDF gratuito con tante ricette di Halloween per bambini.
Vi lascio sia con la video ricetta delle pizzette ragno che con la descrizione passo passo!
Ingredienti:
150g di yogurt di soia
200g circa di farina 1
Mezza bustina di polvere lievitante
Salsa di pomodoro
Condimenti a piacere (io ho usato solo olio e origano)
Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate con un cucchiaio e impastateli bene fino ad ottenere una palla liscia e omogenea. Se l’impasto risulta appiccicoso aggiungete altra farina. Stendete l’impasto con il mattarello, infarinando bene sia il piano di lavoro.
Tagliate tanti dischi e metteteli su una teglia rivestita di carta da forno. In una ciotola mettete la passata di pomodoro con un filo d’olio e se lo si desidera un pizzico di sale.
Aggiungete la passata di pomodoro sulle pizzette e gli eventuali condimenti a piacere .
Tagliate le olive a metà per fare il corpo, a listarelle per fare le zampe e mettetele sulle pizzette per formare il ragno.
Cuocete in forno ventilato a 200°per 10 minuti. Buone sia calde che fredde!
Lascia un commento