
Questi biscotti al burro di arachidi senza zucchero sono buonissimi, li avevo pubblicati tra le stories di Instagram quando erano ancora in fase sperimentale e qualcuno ha avuto la fiducia di volerli provare insieme a me!
Siccome li abbiamo promossi tutti.. eccoli qua!
Io amo il burro di arachidi, e diciamo che ovviamente deve piacere per potere apprezzare questi biscotti!
Se anche voi lo amate come me, o se invece volete provarlo, sappiate che il burro di arachidi è ricco di proprietà benefiche! Ha tante proteine vegetali, vitamine del gruppo B, ferro e manganese!
Con un buon mixer il burro di arachidi è facilissimo anche da fare in casa, basta pulire un po’ di noccioline da buccia e pellicina (non dovete usare quelle tostate e salate ma quelle ancora nel loro guscio) e frullare fino ad ottenere una crema. E’ lo stesso procedimento che si usa per preparare qualsiasi crema: lo costosissime creme 100% nocciola, mandorle o anacardi sono esattamente questo.
Questi biscotti di avena, datteri e burro di arachidi, pur essendo senza zucchero, vi assicuro che sono veramente appaganti e vi sazieranno e toglieranno la voglia di dolce con grande soddisfazione!!
Ve li consiglio così, o con un po’ di cioccolata a pezzetti (o gocce di cioccolata).
Biscotti avena, datteri e burro di arachidi
Ingredienti:
50g di fiocchi d’avena
40g datteri al naturale denocciolati
40g di burro di arachidi
Opzionale:
Cioccolata pezzetti (o gocce di cioccolata)
Procedimento:
Frulla 50g di fiocchi d’avena fino a ridurli in farina. Metti 40 g di datteri senza nocciolo in ammollo 5 min in acqua tiepida poi strizzati e frullati insieme a 40g di burro di arachidi.

Mescolate tutto insieme, con le mani formate delle polpettone che poi schiaccerete per creare i biscotti. Cuocete in forno caldo ventilato a 170 gradi per 10 minuti!
Ci sarebbero state benissimo anche delle gocce di cioccolata! 😜
Lascia un commento