
La ricetta di questi biscotti senza zucchero nocciola e cacao è super collaudata.
Le mie bambine adorano i biscotti banana e avena in tutte le loro versioni. E io pure li adoro, perché so che oltre a essere biscotti buonissimi, sono una merenda o una colazione super sana ed equilibrata per loro, e dietetica (per me).
I biscotti avena e banana tolgono la voglia di dolce, possono essere personalizzati come più vi piace, e trovano una degna fine alle banane troppo mature, che non devono così essere buttate.
Anche perché, si deve cercare di non buttare via nessun cibo, ma le banane mature sono quasi più utili delle banane pronte per essere mangiate!!
Come ormai bene sapete (non ditemi che vi ho stufato eh!?), si usano per i gelati, per i waffle, per i biscotti, i banana bread… e tante altre ricette che trovate al tag banane!
Leggi tutte le ricette con le banane.
Si ringrazia la famiglia coniglio cioccolato Sylvanian Family per il servizio fotografico!
Ricetta biscotti senza zucchero banana, nocciole e cacao

Ingredienti biscotti senza zucchero nocciola e cacao:
90g fiocchi d’avena
90g nocciole
2 banane mature
10g cacao amaro
Procedimento biscotti senza zucchero nocciola e cacao:
- Mettete nel mixer fiocchi d’avena e nocciole e tritate fino a ridurre in farina.
- Sbucciate la banana, tagliatela a pezzetti e schiacciateli in una ciotola fino a ridurli in purea.
- Aggiungete alla purea di banana l’avena e le nocciole precedentemente tritate e il cacao, e mescolate con un cucchiaio fino ad amalgamare tutti gli ingredienti.
- Se l’impasto risulta troppo appiccicoso unire altra avena ridotta in farina (dipende dalla dimensione della banana).
- Con le mani prendete piccole porzioni di impasto, create una polpettina rotolandolo nel mani e poi schiacciatela su una teglia rivestita di carta da forno, per creare il vostro biscotto.Andate avanti fino ad esaurimento dell’impasto.Cuocete in forno caldo 180° ventilato 15 minuti circa.
Lascia un commento