
Per un Halloween che si rispetti non possono mancare delle decorazioni fai da te per creare la giusta atmosfera: cosa ne dite di questi fantasmi luminosi, facili facili da realizzare?
Sono veramente facili e carini da realizzare. Carolina (6 anni), li ha fatti da sola, io ho solo dovuto fare i buchi in cima al bicchiere. Cecilia invece ha fatto la sua ghirlanda di fantasmi luminosi tutta sola!
Quest’anno dovremmo festeggiare Halloween in famiglia, senza amici, e forse proprio per questo sarebbe meglio impegnarci un pochino di più per fare sì che i nostri bambini si divertano e passino una giornata speciale all’insegna della spensieratezza.
Proprio per questo motivo ho pensato di addobbare la casa per Halloween, e di organizzare una piccola festicciola tra noi quattro.
L’idea è quella di travestirci, preparare una merenda golosa e organizzare una caccia al tesoro di Halloween. Prometto che la pubblicherò anche qui, spero di riuscire a mettermi all’opera per scriverla, questa sera!
Poi lascerò giocare le nostre ragazze così come la fantasia del momento più gli suggerisce, per poi fare una cenetta deliziosa e a tema, e finire la giornata guardando insieme un film di paura (ovviamente adatto all’età delle mie bambine).
Quindi è importantissimo che la casa sia addobbata perfettamente in tema Halloween!
Decorazioni Halloween fai da te facili: fantasmi luminosi
Quello che vi servirà per realizzare questa decorazione Halloween fai da te facile sono dei bicchieri di carta o di plastica (o dei vasetti di yogurt vuoti), un pennarello indelebile, un paio di forbici appuntite e una catena luminosa.
Se utilizzate catene luminose da esterno, potete utilizzare questa decorazione anche all’esterno!
Potrete utilizzare qualsiasi catena luminosa, anche quelle di Natale.
Noi abbiamo utilizzato le luci di Ikea LEDFYR Illuminazione a LED 12 luci, per interni/a batterie color argento, prezzo:2,50 euro.
Ne ho un paio in casa e le usiamo per tanti lavoretti.
Guarda tutti i nostri Ikea Hack!

Leggi anche: 10 libri da leggere ad Halloween.
E ricordatevi di decorare anche l’esterno di casa!
Cosa ne pensate di una porta mostro di Halloween spaventosa?? ecco quella che realizziamo noi ogni anno, con del semplice cartoncino nero.

Decorazioni Halloween fai da te facili: fantasmi luminosi
Occorrente:

- Bicchieri di carta o di plastica (o dei vasetti di yogurt vuoti)
- Un pennarello indelebile
- Un paio di forbici appuntite
- Una catena luminosa.
Procedimento:

Con il pennarello indelebile disegna gli occhi e la bocca del fantasma in tutti i bicchieri. Ce ne vorrà uno per ogni lampadina.

Con delle forbici appuntite ritaglia un foro sulla base del bicchiere, in maniera che possa incastrarsi la lampadina della collana luminosa.

Infila la luce nel buco del bicchiere. Se ce ne fosse bisogno fissalo con un pochino di scotch.

Ripeti per tutti i bicchieri e tutte le luci.

Attacca la collana di fantasmi luminosa dove preferisci, e gotici l’atmosfera!!
Halloween quest’anno, anche se non pieno, ricco di emozioni, carnevali e feste, ma comunque mi ha dato la possibilità di avvicinarmi di più alla mia famiglia
Credo sia proprio la chiave giusta per affrontare questo periodo. Se si ha la fortuna di stare tutti bene, almeno in famiglia lo si può vivere come un’opportunità per stare più insieme!