
Anche questo 2020 Poste Italiane mette a disposizione i suoi servizi per aiutare Elfi e renne per la lettera di Babbo Natale!
Tanti Postini amici di Babbo Natale sono pronti per raccogliere e smistare le migliaia di lettere che i bambini stanno scrivendo per esprimere i loro desideri e ricevere i doni desiderati.
A tutte queste lettere per Babbo Natale, Poste Italiane si impegna a rispondere con una speciale sorpresa!
Lettera Babbo Natale Poste Italiane 2020
Da anni Poste Italiane sostiene Babbo Natale donando la gioia di ricevere un messaggio, perché la letterina continua a rappresentare per piccoli e adulti uno dei momenti più belli della tradizione natalizi.
Sono diversi anni che noi partecipiamo, e per le bambine (ma anche per me) è sempre una bellissima emozione trovare la busta Natalizia tutta per loro nella cassetta della posta.
Funziona davvero ed è un servizio totalmente gratuito!
È possibile richiedere la risposta di Babbo Natale sul sito dedicato di poste italiane compilando il form entro il 13 dicembre.
È inoltre possibile scaricare uno speciale foglio natalizio dove far scrivere la letterina ai propri bambini.
Clicca qui per richiedere la Lettera di Risposta di Babbo Natale di Poste Italiane.
Per richiedere la lettera di risposta di Babbo Natale di Poste Italiane basta solo andare sul sito indicato, una pagina speciale di Poste Italiane, compilare il form inserendo i dati di un genitori e il nome e l’indirizzo del bambino (o dei bambini) che desiderano ricevere la lettera!
Riceveranno una simpaticissima sorpresa proprio nella loro casella di posta.

Leggi tutti i post sul Natale
Come fare arrivare la lettera di Babbo Natale?
C’è di più. Da anni Poste Italiane ha stretto una collaborazione con Babbo Natale e i suoi elfi, e si impegna a fargli avere tutte le letterine che i bambini gli scrivono in questo periodo e gli inviano attraverso il servizio postale. Anche quelle che non sono affrancate con un francobollo.
Clicca qui per scaricare la Lettera di Babbo Natale da stampare gratis
Per questo amici cari, per fare arrivare la lettera a Babbo Natale, è sufficiente scriverla, imbustarlo e imbucarla scrivendo nel destinatario Babbo Natale e il suo indirizzo.
Imbucatela (non serve il francobollo!) e compilate con i seguenti dati:
- nel mittente i dati corretti del vostro bambino (importante! Controllate che siano giusti perché Babbo Natale deve rispondervi!).
- nel destinatario scrivete:Babbo Natale.
Qual è l’indirizzo di Babbo Natale?
Sappiamo che dove sta realmente Babbo Natale sia un segreto, ma sappiamo anche che girano un paio di indirizzi di Babbo Natale a cui inviare le lettere che i bambini gli scrivono. Ma allora, qual è il vero indirizzo di Babbo Natale?
Bè, non è che Babbo Natale ha la sua impresa da un paio di giorni, e che non sappia come organizzarsi! Per questo sono vere entrambe le affermazioni sopra. L’indirizzo di Babbo Natale, quello di casa sua, è segreto, mentre è noto dove sono alcune delle sue centrali operative, se così vogliamo chiamarle.
Insomma, basta pensare ad Amazon, che più o meno fa quello che fa Babbo Natale ma senza magia e però facendosi pagare. Anche lei ha vari magazzini e centri di smistamento in tutto il mondo!
Così anche Babbo Natale ha i suoi. Il più famoso indirizzo è questo:
Santa Claus
Santa Claus’s Main Post Office
96930 Napapiiri
(Circolo Polare artico)
Oppure anche questo

Però Babbo Natale possiede una cosa che Amazon non ha, la magia del Natale. Perciò se voi pensate di conoscere un altro indirizzo di Babbo Natale, beh non esitate a scriverlo, perché sicuramente è quello giusto per voi.
Non vi resta che imbucare la lettera e attendere che arrivi uno dei giorni più magici dell’anno!!
Lettera di riposta di Babbo Natale da stampare gratis
Se siete alla ricerca della lettera di riposta di Babbo Natale da stampare gratis, sappiate che io ho amicizie molto in alto… e ce l’ho!!
Non fatemi raccontare di più su questa storia… perché non posso! Ma sappiate che sono stata contattata da un elfo, che mi ha chiesto di pubblicare la lettera di risposta di Babbo Natale da stampare. In questo modo ogni bambino possa avere la sua risposta!
Io sono onorata di poter essere per qualche giorno dell’anno l’aiutante degli aiutanti di Babbo Natale!
Perciò se vi interessa, cliccate qui per la lettera di riposta di Babbo Natale da stampare gratis.
Ciao, sono andata sul sito delle poste ma non trovo la sezione per richiedere la letterina. Puoi aiutarmi? Grazie mille
Ciao Silvia!
A quanto pare gli Elfi hanno finito tutta la carta per le risposte ai bambini.. per questo il sito è stato bloccato un paio di giorni e adesso ha ri-aperto con nuove funzionalità, ma senza la possibilità per registrarsi e ricevere la risposta direttamente nella cassetta della posta.
Se vai qui nella sezione sorprese
https://lapostadibabbonatale.posteitaliane.it/#sorprese
puoi trovare la lettera di risposta di Babbo Natale, disegni da stampare e colorare e altre risorse!!
Ciao buongiorno, ho fatto la domanda per ricevere la lettera di Babbo Natale 2/3 settimane fa, però non ho ricevuto niente ancora, mi può dire per cortesia se possibile, arriverà la lettera ho devo fare un altra
Ciao!! Se non ricordo male dagli altri anni, a noi è arrivata sempre nei giorni dopo Natale!
Scusate ma non trovo dove compilare dati personali per ricevere letterina mi fa solo scaricare gioco e stampare lettera e disegni sapete aiutare grazie mille
Ciao!! purtroppo Poste Italiane ha esaurito la disponibilità e adesso ha sostituito la richiesta per la letterina con quello che vedi… il gioco e le varie stampe!
Non so se può esserti utile la stampa della risposta di Babbo Natale da stampare che trovi qui.. spero di sì!!
http://mammarum.com/2019/12/risposta-babbo-natale-da-stampare.html
Grazie Poste Italiane per la iniziativa, tutto molto bello, peccato si peccato… che la letterina in risposta sia arrivata il 5 Gennaio, con dei bei cartoncini di Zen e Zero di appendere all albero 🌲, sarà per l’albero del 2021.
Mi dispiace questo ritardo, tanti soldi spessì di Poste Italiane, per una buona iniziativa, buttati al vento, proprio per il ritardo di Poste!!
Mi dispiace siano arrivati tardi… a me sono arrivati per l’anti vigilia di Natale!!!
Dai… comunque… meglio tardi che mai!!!