
Ecco un memory di Pasqua da colorare, pronto da scaricare e fare divertirete i vostri bambini!
Il memory è un gioco molto carino e divertente, adatto a tutti i bambini, dai più piccoli ai più grandi!
Le regole del memory sono infatti semplicissime, e non occorrono grandi competenze o prerequisiti. Questo fa sì che sia un ottimo modo per avvicinare i bambini anche molto piccoli ai giochi di carte.
Tra l’altro non lo sapevo, ma memory è un maschio registrato dalla Ravensburger.
Io trovo che i giochi di carte siano molto divertente ma anche, passatemi il termine, utili.
I giochi di carte infatti stimolano il cervello, la capacità cognitiva e la memoria. Aumentano la capacità di ragionamento, la concentrazione e l’attenzione.

I giochi di carte insomma sono una vera e propria palestra per il cervello.
E poi sono un ottimo modo per stare insieme, e trascorrere piacevolmente del tempo in famiglia o con gli amici. Unendo allo stesso tavolo persone di età diverse, con un gioco con cui divertirsi insieme!
Poi i giochi di carte sono comodi perché si possono portare ovunque!
Lo stesso memory, che è uno dei giochi di carte più semplici che ci siano, appassiona grandi e bambini.
Memory di Pasqua da colorare
Perciò, utilizziamo questo memory di Pasqua da colorare per festeggiare la Pasqua, e fare appassionare i bambini a questo tipo di giochi!
Questo memory di Pasqua da colorare però è ancora più speciale, perchè appunto, è da colorare!! I nostri bambini potranno personalizzarlo come vogliono! Divertendosi poi a giocare con qualcosa fatto da loro!
Potete scaricare e stampare il Memory Pasqua e prepararlo insieme nell’attesa di questa giornata di festa. Oppure farlo trovare come piccolo regalino da personalizzare la mattina di Pasqua, insieme all’uovo di cioccolata!!

Leggi anche giochi, ricette e attività di Pasqua
Per scaricare il memory di Pasqua da colorare basta inserire la propria email e seguire le semplici istruzioni qui sotto.
Memory di Pasqua da colorare per bambini

REGOLE DEL GIOCO DEL MEMORY.
Lo scopo del gioco del memory è quello di individuare le coppie di carte uguali, ricordandosi la posizione esatta di queste sul tavolo.
PREPARAZIONE DEL GIOCO
Mescolate le carte del memory e disponete a testa in giù sul tavolo o un altro piano in file da 6 (risulteranno in tutto 4 file da sei carte).
SVOLGIMENTO DEL GIOCO:
Il primo giocatore, scopre due carte del memory a sua scelta, facendo in modo che tutti i partecipanti possano vederle.
A questo punto si hanno due possibilià:
1. LE CARTE SCOPERTE FANNO COPPIA TRA DI LORO.
In questo caso il giocatore le prende e le mette vicino a sé. Quando il giocatore individua una coppia, deve continuare il suo turno. Può così scoprire altre due carte per cercare altre coppie.
2. LE CARTE SCOPERTE NON FANNO COPPIA.
Se le carte scoperte del memory non fanno coppia, il giocatore rimette a faccia in giù entrambe le carte nella stessa posizione in cui le ha trovate. Ora tocca scoprire le carte al giocatore successivo. Di solito si prosegue con il giocatore a destra.
Quando tutte le coppie sono state trovate e tolte dal tavolo la partita finisce e si contano le carte di ognuno.
Il giocatore che ha trovato più coppie e quindi ha raccoltopiù carte degli avversari vince.

COME PREPARARE IL MEMORY DI PASQUA DA COLORARE PER BAMBINI:
- Scarica il memory di Pasqua cliccando nel bottone qui sotto. Inserisci la tua email e conferma. Riceverai il link per scaricare il Memory di Pasqua per bambini da stampare gratis direttamente nella tua casella di posta.
- Stampa il pdf del Memory di Pasqua per bambini su cartoncino rigido bianco, oppure su un foglio normale e poi incollalo su un cartoncino rigido in maniera tale che sia più resistente. Se lo incollerai su di un cartoncino, puoi sceglierlo colorato, così sarà ancora più carino.
- Ritaglia le varie tessere del memory di Pasqua da colorare.
- Personalizza il memory di Pasqua colorandolo come più ti piace! Puoi usare sia i colori a matita che i pennarelli.
- Se vuoi rendere il memory di Pasqua da colorare più resistente, puoi plastificare il foglio con il memory prima di tagliare le varie tesserine. Dovrete colorare il memory prima di tagliarlo, e potrete poi plastificarlo con una plastificatrice. Oppure puoi plastificare le tesserine del memory tagliate e colorate con un metodo fai da te, ovvero utilizzando lo scotch da pacchi trasparente, e ritagliando l’eccesso di scotch.

Memory di Pasqua da colorare
Send download link to:
Lascia un commento