
Scrivere una lettera di ringraziamento per le maestre di quinta elementare credo sia un bellissimo gesto per esprimere in parole la gratitudine verso di loro.
In generale penso che scrivere una lettera sia ancora un gesto bellissimo e assolutamente contemporaneo, o meglio, senza tempo. Non credo che passerà mai di moda il piacere di scrivere o ricevere una lettera scritta, di qualsiasi tipo essa sia!
E terminato il ciclo della scuola primaria, credo sia veramente d’obbligo scrivere lettera di ringraziamento per le maestre di quinta elementare.
In genere questo compito spetta al rappresentante o alla rappresentate di classe, che magari chiederà il parere e il supporto delle famiglie della sua classe, per correggere o ampliare la lettera di ringraziamento alle maestre.
Credo che sia importante che la lettera sia sentita e personale, ma immagino allo stesso tempo che, se le maestre sono riuscite nel loro compito, i motivi per cui esserle grate saranno più o meno gli stessi, per tutte le famiglie del mondo.
Clicca qui per altri free printable.
Ormai posso vantare una certa anzianità come rappresentante di classe, con ben cinque anni di carriera nel curriculum vitae, tre all’asilo e due alla scuola primaria. Per questo condivido con voi la lettera di ringraziamento per le maestre di quinta elementare di Cecilia.

Spero che possa esservi utile come idea o spunto per ringraziare le vostre maestre. Spesso ci si scervella a pensare a chissà quale regalo fare, senza pensare che una lettera di ringraziamento sia per le maestre il regalo migliore.
Io preferito scrivere la lettere di ringraziamento per le maestre della scuola primaria al computer, con una carattere corsivo. Prima di tutto perché lo confesso, la mia calligrafia non è tra le più belle (anche se a me piace, uff!!). Poi perché di questi tempi, tra norme covid e quant’altro, forse una lettera stampata è la cosa migliore! Vedete voi!
Nel mio caso era obbligato. Non volevo che la maestre mi scrivesse a fine lettera: “Cerca di scrivere meglio”, e mi mettesse meno!!

Lettera ringraziamento maestre quinta elementare
Carissime maestre,
sembra incredibile che siano passati già 5 anni!
I nostri figli sono entrati il primo giorno di scuola piccolini, e ora quanto sono cresciuti?!
Noi genitori vi saremo sempre grati per tutto quello che avete fatto in questi anni per i nostri ragazzi.
E quando vi diciamo grazie per quello che avete insegnato ai nostri figli, non parliamo solo di italiano, matematica, storia o inglese.
Vi ringraziamo per avergli insegnato le regole dello stare insieme, nel rispetto degli altri.
Per averli ripresi quando ce ne era bisogno, e lodati quando lo meritavano.
Grazie per averli incoraggiati a scoprire le loro attitudini e passioni.
Grazie per avere capito e valorizzato le loro diversità, che rendono unici e speciali i nostri ragazzi.
E non è vero che dal prossimo anno voi non sarete più le nostre maestre.
Voi sarete le nostre maestre per sempre!
I vostri alunni e le loro famiglie

Clicca qui sotto per scaricare la Lettera ringraziamento per le maestre di quinta elementare.
Lettera ringraziamento maestre quinta elementare
Cliccando su "Send Link" acconsenti al trattamento dei dati personali su Mammarum!
Send download link to:
Lascia un commento