
Ecco un altro calendario dell’Avvento da stampare per i nostri bambini!
Vi propongo infatti un calendario dell’Avvento da stampare con la barba di Babbo Natale da tagliare giorno dopo giorno.
Piano piano la barba di Babbo Natale diminuirà, e i nostri bambini potranno rendersi visivamente conto di quanto manchi effettivamente al Natale!
E poi devo dire che il conto alla rovescia ai giorni che mancano al Natale impegna i nostri bambini in calcoli matematici più di una qualsiasi super maestra!
Non so se anche in casa vostra è così. Ma per noi già da novembre inizia il “mamma quanto manca a Natale”.
Ovviamente questa mamma sadica non risponde ma inizia con i ragionamenti e i calcoli insieme ad alta voce! Il bello è che poi a volte mi perdo anche io nel calcolo…
Solo che adesso non la faccio franca! Perché se adesso sbaglio i calcoli mia figlia Cecilia, che ha 11 anni ed è sveglia e veloce, è subito pronta a smascherarmi!!
Ragazze mie (e ragazzi miei), chi ha figli un po’ più grandini lo sa… è finita la pacchia del potere raccontarla un po’ come ci pare e di passarla liscia!!
Comunque, tornando al nostro Calendario dell’Avvento tra i post vecchi potete trovare anche il calendario dell’Avvento fai da te di Babbo Natale con la barba da creare con i batuffoli di cotone.

Per scaricare questo calendario dell’Avvento gratuitamente basta cliccare su questo link.
Questo invece Babbo Natale è al contrario! Nel primo infatti la barba cresce mano a mano che i giorni passano e il Natale si avvicina! Invece in questa la barba di Babbo Natale si accorcia, più il 25 dicembre si avvicina!
Questa è una versione di calendario dell’Avvento da stampare davvero facile e veloce, perchÉnon necessita davvero di niente, se non di una stampante.
È perfetto quindi per un calendario dell’Avvento Last minute!

Come funziona il Calendario dell’Avvento da stampare?
È semplicissimo. Basterà scaricare il PDF del Calendario dell’Avvento da stampare seguendo le istruzioni qui sotto.
Poi potrete appenderlo nella parte di casa che più vi piace. Dovrete avere l’accortezza di attaccare solo la parte sopra del foglio del calendario, e non anche quella sotto, perché dato che la parte sotto deve essere tagliata giorno per giorno, deve essere libera.
Il suo utilizzo è proprio questo!
Ogni giorno i bambini taglieranno una striscia della barba di Babbo Natale in corrispondenza del giorno di dicembre! Più si avvicinerà il Natale, più si accorcerà la barba!
Anche in questo caso potrete usare lo scotch, oppure un bel nastrino rosso! Il Calendario funziona comunque benissimo anche non appeso, ma lasciato su di un piano dove i bambini possono tagliare più agevolmente. Questo dipende solo da voi, e dall’età del bambino. Se è molto piccolo, lasciare il Calendario dell’Avvento con la barba di Babbo Natale da tagliare su un tavolino gli renderà sicuramente le cose più semplici!
Segui le istruzioni qui sotto per scaricare il Calendario dell’Avvento con la barba di Babbo Natale da ritagliare.

Calendario dell'Avvento da stampare
Cliccando su "FREE DOWNLOAD" acconsenti al trattamento dei dati personali su Mammarum!
Send download link to:
Leggi anche:
Lascia un commento