
Perché guardare Stranger Things?
Ecco qui 10 motivi per guardare Stranger Things con i tuoi figli, se per caso ancora non lo avete fatto! Oppure, 10 motivi per guardare questa serie Netflix anche se sei adulto. In risposta a chi pensa che Stranger Things sia solo una serie da ragazzini. Tutt’altro direi!
1. Perché guardare Stranger Things? Per fare vedere ai tuoi figli “i nostri tempi”
Quante volte vi sarà capitato di iniziare con i vostri figli una frase con “ai miei tempi”.
Ma, ahimè, purtroppo il risultato è quello di sembrare dei dinosauri vissuti nell’era mesozoica! Sicuramente grazie a Stranger Things i nostri figli si potranno accorgere di come erano meravigliosi gli anni 80, la nostra musica, i nostri giochi, il nostri abbigliamento e le nostre bici!
2. Perché guardare Stranger Things? Per la storia di amicizia
Stranger Things è una serie sci-fi, ovvero una science fiction, una storia di fantascienza. Ma prima ancora di essere fantascienza, Stranger Things è una meravigliosa storia di amicizia tra ragazzi e ragazzi, di caratteri e età diverse. In cuore mio ho sempre sognato di avere degli amici così, perché in questa serie l’amicizia è lealtà, unione, appartenenza, sincerità, innocenza, protezione e fiducia. Amicizia è la bellissima sensazione di appartenere a qualcosa di più grande e forte di noi soli.
3. Perché guardare Stranger Things? Perché qui chi studia è cool!
Mike, Will, Dustin Lucas non sono certo i più popolari della scuola. Sono però quattro ottimi studenti! Ognuno ha le sue materie preferite e le sue passioni, e sono tutti bambini che si impegnano a scuola. E sopratutto ciò che studiano gli torna più volte utile durante le loro avventure.
Insomma… Stranger Things ti insegna che studiare ti può salvare la vita!
Leggi anche: Stranger Things è adatto ai bambini?
4. Perché guardare Stranger Things? Per il legame tra fratelli e sorelle
Will e Jonathan, Mike e Nancy, Lucas e Erika. Sono tutti fratelli e sorelle di età diverse, e diversi caratteri. Ma tutti questi binomi dimostrano che il rapporto tra fratelli e sorelle può essere un legame fortissimo, un team a due che supera ogni avversità.
5. Perché guardare Stranger Things? Perché anche i genitori possono salvare il mondo
Eh già, non sono solo i nostri impavidi ragazzi a salvare il mondo. Anzi, non ci sarebbero riusciti in nessuna serie, senza l’aiuto dei loro genitori. A partire da Joyce e Hopper, veri e propri eroi, ogni genitore in un modo o in un altro ha un ruolo importante e di tutto rispetto nella lotta contro il male.
6. Perché guardare Stranger Things? Per trascorrere del tempo insieme ai tuoi figli.
Ci si lamenta sempre che quando i figli crescono non hanno tanta voglia di passare del tempo con i loro genitori. Condividere la visione e la passione per una serie può essere di sicuro un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme. Che non si limiterà di sicuro alla visione del film, ma proseguirà in tante conversazioni sui personaggi, sulla trama e su possibili scenari. Insomma guardare una serie insieme è una di quelle cose che possiamo fare con i nostri figli, qualsiasi età essi abbiano! E “controllare” quello che guardano è comunque sempre un’ottima idea, per capire se possa essere appropriato o meno per loro.
7. Perché guardare Stranger Things? Per fare bella figura con i propri figli.
Perché guardare Stranger Things? Bé, dopo avere visto Stranger Things ho sentito dire più volte dalle mie figlie la frase: “come era bello quando eravate piccoli voi!” Ovvio che noi non siamo nati ad Hawkins, non abbiamo salvato il mondo e non abbiamo vissuto un avventura come Mike, Will, Dustin Lucas e Undi. Però insomma di sicuro appariremo molto più giusti anche agli occhi dei nostri pargoli, essendo nati nei meravigliosi anni 80!!
8. Perché guardare Stranger Things? Per la moda anni ’80.
Se come me avete gioito al ritorno di questi anni di tanti capi di moda negli anni 80, non potrete non rallegrarvi nel vedere abbigliamento e outfit dei protagonisti di Stranger Things.
Dai vestiti dei bambini fino a quelli dei genitori, tutto vi farà risvegliare il ricordo della vostra t-shirt preferita, delle vostre sneaker da bambini o di certe mise improbabili! E vi ritroverete a desiderare di ritrovare nell’armadio dei vostri genitori qualche vostro capo anni 80 doc.
9. Perché guardare Stranger Things? Per la colonna sonora
Non può passare assolutamente in secondo piano la colonna sonora di Stranger Things. Vedere la serie di Netflix con i nostri figli può essere un ottimo modo per fargli scoprire band come i Joy Division o i Clash.
10. Perché guardare Stranger Things? Perché non si smette di giocare quando si invecchia, ma si invecchia quando si smette di giocare!
Se anche tu sei stato bambino o adolescente n quegli anni, sono abbastanza sicura che Stranger Things sarà capace di riportarti indietro nel tempo e di farti sentire ancora in sella alle tua bici, con il vento che ti accarezza il viso mentre pedali a caccia di meravigliose avventure!
Lascia un commento