
Ecco la mia ricetta preferita per i waffle light senza burro più buoni del mondo!
Vi assicuro che questa frase non è esagerata, una volta provata questa ricetta di waffle light senza burro abbandonerete tutte le altre!
I waffle sono un tipo di dolce a base di pasta per pancake cotta in una piastra apposita, che conferisce loro una caratteristica forma a griglia. I waffle possono essere consumati con una varietà di condimenti, come sciroppo d’acero, frutta, crema di nocciola, panna montata o cioccolato fuso. Sono originari del Belgio, ma sono diventati popolari in tutto il mondo come colazione o spuntino.
I waffle sono una colazione e una merenda molto pratica perché si possono preparare in pochi minuti senza accendere il forno, e per questo sono perfetti anche in estate!
In più lo sai che i waffle si possono anche tranquillamente congelare?
Io spesso li preparo apposta per congelarli e avere una merenda o una deliziosa colazione pronta!
Dimenticavo! Non ci crederete ma questi buonissimi waffle sono anche senza zucchero! Sono infatti dolcificati dalle banane mature, senza altri zuccheri aggiunti! Questo li rende perfetti per noi e per i nostri bambini!
Ricetta waffle light senza burro
Ingredienti waffle light senza burro:
2uovo
2 banana
160g yogurt greco*
140g farina
1 cucchiaino di polvere lievitante
*volendo se si preparano i pancake si può sostituire anche con lo yogurt normale. Per fare I waffle invece l’impasto risulterebbe troppo liquido e quindi meglio utilizzare lo yogurt greco.
Procedimento waffle light senza burro

Mettete in un mixer le banane tagliate a pezzetti, le uova e lo yogurt e frullate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Aggiungete poi la farina e la polvere lievitante ed azionate il mixer per ottenere nuovamente un composto liscio ed omogeneo.

Ungete e scaldate la piastra per i waffle. Versate qualche cucchiaiata del composto e fate cuocere circa 5 minuti (controllate in base alla vostra piastra).

Proseguite fino a che non avrete terminato tutto l’impasto.

Gustatevi i vostri waffle con il topping che preferite o così al naturale!
Lascia un commento