Chi l’ha detto che la caccia all’uovo di Pasqua deve avere per forza come primo ingrediente lo zucchero??
Eh già, organizzare una perfetta caccia all’uovo di Pasqua non è prerogativa solo di una famosa azienda di ovetti e sorpresine (che mannaggia ma perché non mette in produzione anche degli ovetti di cioccolata fondente????????? Anzi, glielo chiedo ufficialmente qui!!
Caro signor Kinder, siamo nel 2016, abbiamo scoperto e ormai consolidato che l’alimentazione sia strettamente legata alla nostra salute!
Sono sicura che tu terrai tantissimo alla salute e al benessere dei tuoi piccoli clienti!
Anche io sono stata una tua piccola e fedelissima cliente, ma ora che sono mamma, alla luce di quello che la scienza moderna ci dice, preferisco non comprare quello che so non essere la scelta migliore per la salute delle mie bambine.
Ma mi dispiace perché, a prescindere da quegli ingredienti lì (lo zucchero prima di tutto, che vuol dire che per un ovetto di 20g , ci sono più di 10g di zucchero, e poi l’olio di palma, il burro anidrido…), tu signor Kinder hai avuto un’idea geniale, quella di vendere un ovetto speciale tutto l’anno, con una sorpresina dentro, e non solo per Pasqua!Però se gli ingredienti dell’ovetto rimangono quelli lì, mi dispiace ma io alle mie bambine non lo compro!
Alle mie bambine darò un pezzettino di cioccolata fondente, e magari gli dirò che se vogliono una sorpresina andremo a comprare una bustina in edicola (e per colpa tua caro signor Kinder, spenderò anche molto di più!).
Anche se questo dovesse essere solo una volta ogni tanto io non lo comprerò il tuo ovetto, perché quello che noi mamme abbiamo il compito di fare, caro signor Kinder, è di educare il gusto e il palato dei nostri bambini.
E se io comprassi un ovetto dolcissimo, che ha tanto tanto zucchero, come dicevamo più della metà del peso totale, abituerei le mie bambine ad un sapore non vero, troppo edulcorato, e quando gli darei il mio quadratino di cioccolata fondente, che ha anche tante proprietà benefiche, me lo ridarebbero indietro perché lo sentirebbero troppo amaro!
Perché caro signor Kinder, i bambini di oggi devono essere gli adulti sani di domani, e credo che lei ci tenga tanto quanto ci teniamo noi mamme!
Allora mi prometta che ci fa un pensierino, a mettere in produzione questi ovetti di cioccolata fondente! Così magari anche le mamme noiose come me compreranno i tuoi ovetti e smetteranno di passare per sadiche o stronze!).
Tornando alla nostra caccia all’uovo di Pasqua.. realizzarla è semplicissimo!
Noi abbiamo comprato due uova di Pasqua di cioccolata fondente dell’eco-solidale!
Qualche giorno fa, quando ho condiviso la mia mini guida all’acquisto dell’uovo di Pasqua, una mia lettrice (grazie Linda!!) mi ha mandato le foto delle sua uova dell’eco-solidale, alle quali aveva attaccato stampato e attaccato con la colla a caldo degli adesivi dei minions per renderle belle anche agli occhi del suo bambino!
Qui vanno molto gli animali, in particolare i cagnolini, ed io ho taroccato le nostre uova così!
Poi ho comprato degli ovetti di cioccolata fondente e qualche bustina di sorpresine in edicola, e questa sera quando tutti andranno a dormire, li nasconderò qua e là in sala e in cucina!
Per organizzare una perfetta caccia all’uovo dovete tenere conto dell’età dei vostri bambini: non dovrete nasconderli in posti troppo facili ma nemmeno impossibili, compatibilmente con la loro età!
Io nasconderò sia l’uovo di cioccolata grande, che 4 ovetti piccoli e 3 sorpresine dell’edicola (il tutto per bambina).
La cosa migliore è delimitare il tutto in una o due stanze, di nascondere le uova quando i cuccioli dormono e di iniziare la caccia la mattina appena svegli!
Ci sono arrivati poi in regalo anche i coniglietti fondenti e gli ovetti fondenti della Lindt, e anche loro come ingredienti vanno bene (non so se riuscite a leggerli dalla foto)!
Così come questi ovetti di cioccolata fondete bio.
Qui sotto invece gli ingredienti delle uova Kinder (presi dal sito).
Lascia un commento