
Ho voluto regalare alla mia cucina questo orologio perché da tempo sulla parete imperava un orologio della Thun, regalatoci per la nascita della nostra prima bambina, che a me non è mai piaciuto!!
Confesso che la Thun, fatta eccezione degli angioletti per Natale, non fa proprio per me!! Ma il regalo proveniva da dei parenti di mio marito, e perciò non si poteva cestinare (vabbè non l’avrei cestinato, ma gli avrei dato un’altra destinazione di sicuro)!
Ora sono passati quasi 6 anni (mamma mia Cecilia come sei diventata grande!!) ed è venuta l’ora di cambiargli posto!!
Avevo visto su Pinterest questa bellissima idea: un orologio che ha come lancette la foto di un bambino (qui il link originale: http://www.instructables.com/id/Custom-Clock-with-Photo-Hands/), e l’idea mi era piaciuta tantissimo! Una gita Ikea me lo ha ricordato, e cosi siamo tornate a casa con l’orologio da parete più economico (per essere sicure di non fare danni), che si chiama RUSH, e il giorno dopo ci siamo messe all’opera!!
Siccome l’8 maggio sarà la festa della mamma (la festa della mamma cambia ogni anno, perché si festeggia la seconda domenica di maggio), ho pensato fosse un’idea molto carina da proporre come idee regalo per la festa della mamma!
E’ un’idea molto carina anche per la cameretta dei bambini, sia per quelli che sanno già leggere l’ora, che per quelli che si stanno avvicinando per la prima volta!
Ultimamente poi abbiamo fatto diversi giochi fai da te personalizzati, con le foto delle mie bambine (li vedrete presto!) e noto che li apprezzano moltissimo, probabilmente perché le fa sentire ancora più speciali!

Come realizzare un orologio personalizzato fai da te con le foto dei propri bambini
Occorrente:
Orologio dell’Ikea Rush (2,50 euro) oppure un qualsiasi altro orologio da parete che sia possibile aprire
La stampa di una foto del vostro bambino con il braccio alzato e il dito puntato, alta circa 12,5 cm
Scotch
Colla
Procedimento:
Come vi dicevo vi basterà l’orologio dell’Ikea Rush (2,50 euro) oppure un qualsiasi altro orologio da parete che sia possibile aprire!
Dovrete poi convincere il vostro bambino/a o i vostri bambini/e a posare con il braccio alzato e il dito puntato: quello sarà la lancetta delle ore, e le gambe quella dei minuti!
Avendo io due bambine ho fatto la foto con loro due vicine (notate i calzini di Carolina uno diverso dall’altro!! Ma non c’è verso… lei vuole vestirsi da sola)!
Stampate la foto con la vostra stampante (potrete tagliare e ridimensionarla usando qualsiasi programma. Io ho usato PicMonkey, ma potrete farlo con anche con quello che avete sul pc, come ad esempio il paint e poi word. La figura del vostro bambino deve essere alta circa 12,5 cm). Togliete la parte di plastica trasparente che protegge le lancette, facendo una leggera pressione con un cacciavite.
Tagliate la foto in due, seguendo le dimensioni delle due lancette (quindi la parte delle ore sarà un po’ più corta di quella dei minuti). Fate uscire lentamente le lancette e incollate le foto e fissatele con lo scotch.
Re-inserite le lancette (io quella dei secondi non l’ho messa, perché mi piaceva più senza).
Rimettete la copertura di plastica, inserite una pila stilo, mettete l’ora giusta, ed il gioco è fatto!!
Fantastico! Mi ricorda un pò l'orologio di Harry Potter, quello nella casa di Ron. Grande idea che ti ruberò sicuramente per la festa della mamma!!
Bellissimo!!!!!Da fare di sicuro!!!!Eli
Che simpatico!! Grazie per l'idea appena ne avrò l'occasione, te la rubo 😉
un bacione
Sara
This is Sara
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.