
Cosa ne dite di conquistare insieme l’Italia con un gioco con le sue regioni?
L’Italia e le sue regioni fanno parte del programma di geografia di quinta elementare, ma non è mai troppo presto (o troppo tardi) per scoprirle!
In questo ultimo periodo purtroppo non siamo potuti andare tanto in giro, e viaggiare tra regioni è tuttora vietato, e tutto questo ovviamente per la nostra sicurezza e quella degli atri.
Ma presto torneremo a viaggiare, e per fortuna noi che abitiamo in Italia, non dobbiamo fare tanta strada per riempirci gli occhi di meraviglie.
Cosa ne dite allora di controllare a che punto siamo nella nostra conquista dell’Italia?
E approfittarne per iniziare a viaggiare con la fantasia, e pensare magari quale potrebbe essere la prossima regione che conquisteremo?
Leggi altri articoli e risorse per Imparare la geografia giocando!
Io gioco che voglio proporre a voi e i vostri bambini è davvero molto semplice!
Bisogna scaricare la cartina con la nostra bellissima nazione e le sue meravigliose regioni.
Bisogna colorare poi con i colori indicati nella legenda la propri regione e le regioni d’Italia che si ha già visitato.
Rimarranno bianche le terre che ancora dovete conquistare!!

Io credo che sia un modo simpatico per iniziare a famigliarizzare con la geografia d’Italia per chi ancora non l’ha fatto, e per ripassarla e consolidarla per chi lo sta facendo.
E anche per noi adulti è un bellissimo modo per accorgerci visivamente di quali parti dell’Italia ancora non abbiamo scoperto con i nostri occhi la bellezza!

Clicca qui per scaricare il PDF con le regioni d’Italia per bambini.
Lascia un commento