
Ieri ci siamo divertite con dei lavoretti di Halloween facili facili e divertenti, e oggi vi presento lo scheletro di Cotton-fioc!
Realizzare questo lavoretto di Halloween è molto semplice, e dà tanta tanta soddisfazione ai bambini, perché il risultato è davvero carino!
In più è un ottimo modo per fare un po’ di allenamento a quella motricità fine che gli sarà poi così utile!!
Potrete poi appendere lo scheletro realizzato dai vostri bambini con i Cotton-fioc a una parete, decorando la casa per Halloween!
Leggi anche: Puzzle numerico di Halloween per bambini
Mi era venuta anche l’idea di aggiungere la polvere fosforescente al vinavil con cui dipingere il teschio e i Cotton fioc (questa per intenderci), per avere così uno scheletro che brilla al buio, ma ahimè mi sono accorta di avere finito la polvere! Comunque l’ho riordinata, così possiamo rimediare nei prossimi giorni!
Questo lavoretto di Halloween per bambini è perfetto un po’ per tutte le età, è adatto anche ai più piccoli ed è perfetto da realizzare anche a scuola o all’asilo! I bambini più grandi si divertiranno a inventarsi posizioni nuove e buffe per i nostri scheletri!

Non è obbligatorio utilizzare un cartoncino nero, anche se ovviamente il nero è tra i colori più adatti ad Halloween!
Se volete potete cimentarvi anche nel disegno del teschio, altrimenti potrete stamparlo dal PDF gratuito qui sotto, ritagliarlo e incollarlo. I bambini poi possono decidere di posizionare i Cotton -Fioc come meglio credono, e come la loro fantasia gli suggerisce, facendo magari uno scheletro che corre, o che salta o che fa il segno di vittoria!
Scarica il PDF con i teschi da stampare!

Teschio Halloween Cotton Fioc
Send download link to:
Per realizzare lo scheletro di cotton fioc potete guardare il video qui sotto o seguire le istruzioni.
Lavoretti di Halloween facili: scheletro di Cotton-fioc
Occorrente:
- Un cartoncino colorato (va bene anche del cartone riciclato da uno scatolone)
- Colla vinilica
- 20 Cotton fioc
- Un pennellino
Procedimento:

Stampa e ritaglia il teschio. In alternativa puoi disegnarlo su un foglio e ritagliarlo, oppure direttamente sul cartoncino nero con la matita o un pennarello bianco.

Versa un po’ di vinavil in un piattino o una ciotola. Con un pennello raccogli un po di vinavil e spalmalo sulla parte di cotone del cotton fioc che si attaccherà al cartoncino.
Procedi mano a mano, fino a formare il tuo scheletro.
Per la gabbia toracica, ricordati di mettere un po’ di colla anche al centro del cotton fioc, dove si incontrano “le ossa”.

Per realizzare le ossa delle mani e dei piedi ho tagliato i cotton fioc a metà. Pur avendo il bastoncino di plastica, possono essere troppo duri per un bambini quindi vi consiglio di tagliarli e prepararli in anticipo voi adulti.
Se volete riprodurre lo scheletro simili al nostro, ho tagliato a metà 6 cotton fioc, 5 metà per mano, e le due metà rimanenti per i piedi.
Sono sufficienti qualsiasi paia di forbici.
Trovi tante altre idee per festeggiare Halloween insieme ai tuoi bambini qui.
Lascia un commento