
Ecco la ricetta dei Bounty light, senza burro, senza latte condensato e senza nessun altro ingrediente iper mega super grasso e calorico!!!
Ma, pur togliendo tutto il superfluo, questi dolcetti cocco e ricotta, sono da leccarsi i baffi!
Vi assicuro che se proverete la ricetta di questi Bounty light non potrete più farne a meno!!
La Primavera è alle porte, e abbiamo voglia di una ricetta un po’ più fresca! E questa è perfetta!

La ricetta dei bounty light fatti in casa vi permette di avere una merenda super buona e golosa sempre pronta nel frigo per i vostri bambini! Ora che stanno passando le loro giornate in casa, sono sicura questi Bounty saranno sicuramente una merenda coccola per i nostri bambini!
Ovvio che, come al solito, la ricetta è adatta ai bambini fino a 100 anni, e oltre!
La ricetta dei Bounty light fatti in casa si presta perfettamente anche da preparare insieme ai bambini. L’impasto infatti è buonissimo, perfetto per assaggi estemporanei! Non ci sono uova crude o altri alimenti potenzialmente pericolosi, per cui, via libera agli assaggi! In più l’impasto è perfettamente “lavorabile” con le mani! E non essendo liquido non sporcherete molto. (Ok, non vi dico che non sporcherete niente… perché quello dipende dai vostri bambini! Le mie sono capaci di sporcare anche con una briciola! Ma con l’esempio di una mamma così pasticciona, mi stupirei del contrario!!)
L’unico procedimento in cui dovrete stare attenti e che per i più piccoli sarà meglio che faccia un adulto, è il passaggio dei dolcetti al cocco nella cioccolata fusa.

Leggi anche: 10 buoni motivi per cucinare con i bambini
Perciò tutti per preparare tutti insieme la ricetta dei Bounty light fatti in casa! Vi lascio anche con la video ricetta dei Bounty fatto in casa, o il procedimento spiegato passo passo! Anche se ci si mette più a spiegarli che a farli!!
Ricetta bounty light fatti in casa
Ingredienti:
200g di cocco rapè
50g di zucchero di canna
200g di ricotta
100g cioccolata fondente
Procedimento:
Per preparare questi dolcetti, mettete la ricotta scolata dal suo liquido in una ciotola e schiacciatela con una forchetta. Aggiungete poi lo zucchero e il cocco e mescolate fino ad avere ottenuto un composto omogeneo.
A questo punto formae con l’impasto un panetto rettangolare e formate tanti salsicciotti che saranno i vostri Bounty. Aggiustate eventualmente la forma dei Bounty fatti in casa con le mani mani create tante palline, che passerete poi nel cocco rimanente.
Mettete a sciogliere a bagnomaria la cioccolata fondente tagliata a pezzettoni. In questo modo fonderà prima.
Quando si sarà sciolta del tutto, affondate i cilindri di cocco e ricotta, e aiutandovi con una forchetta, tirateli fuori. Fateli sgocciolare bene dalla cioccolata fusa e metteteli a raffreddare su di un piatto o una teglia ricoperta di carta da forno. In questo modo la cioccolata raffreddata si staccherà perfettamente da piano di appoggio.
Conservate i vostri Bounty light fatti in casa in frigo.

Lascia un commento