
Ecco un gioco per imparare i numeri da 1 a 100.
O meglio, questo gioco è perfetto per chi magari conosce già i numeri da 1 a 20, e deve arrivare al 100. Ma è perfetto anche per i bambini che vogliono ripassare o consolidare i numeri da 1 a 100.
(Per i più piccoli invece c’è anche il PUZZLE per imparare i numeri da 1 a 20)
Lasciare che i bambini giochino con un attività di questo tipo sarà sicuramente molto divertente e produttivo, perché imparare le cose giocando è sempre molto molto meglio!
Non è certo obbligatorio innamorarsi della matematica, ma certo bisogna mettere i bambini nella condizione di poterlo fare! Molte volte basta un approccio diverso per imparare a conoscere e ad apprezzare una materia!
Anche noi genitori possiamo aiutare i nostri bambini ad avvicinarsi nel modo giusto a una materia! Possiamo proporre e affiancare giochi e attività per aiutare i nostri bambini a scoprire i loro talenti!
Potrete conservare questo gioco in una busta di plastica trasparente, per poterlo fare e rifare quanto si vuole.

Oppure potrete fare ricomporre il puzzle dei numeri dall’1 al 100 con i bambini armati di colla. Questo li terrà ancora più concentrati e impegnati!
Carolina ha appena iniziato la terza elementare, e questo gioco per imparare i numeri da 1 a 100 è perfetto per un ripasso di matematica di inizio anno!
Ovviamente i più esperti potranno anche ricomporre il puzzle numerico anche senza l’aiuto dello schema sotto.
Gioco per imparare i numeri da 1 a 100
- Scarica il PDF seguendo le istruzioni qui sotto.
- STAMPA LE DUE PAGINE IN DUE FOGLI DIVERSI (MEGLIO ANCORA SE SONO COLORATI).
- RITAGLIA I QUADRETTI DI QUESTA PAGINA INSIEME, UNENDOLI A DUE, A TRE, CON LA FORMA CHE PREFERISCI, PER CREARE LE TANTE TASSELLINE DEL PUZZLE, SIMILI AL TETRIS.
- CONSEGNA i TASSELLINI E LA SCHEDA CON I NUMERI.
- IL GIOCO CONSISTE NEL RIMETTERE A POSTO I NUMERI, CON LE TESSERINE DEL PUZZLE CREATO!

Gioco per imparare i numeri da 1 a 100
- Clicca su "FREE DOWNLOAD" per scaricare il PDF con il gioco per imparare i numeri da 1 a 100.
- Inserisci la tua email e poi clicca su "Send Link" (o conferma con il tasto invio). Riceverai il link per scaricare il PDF direttamente nella tua casella di posta.
Cliccando su "Send Link" acconsenti al trattamento dei dati personali su Mammarum (non ti manderò spam, non ti preoccupare)!
Send download link to:
Lascia un commento