
La Tombola di Halloween da stampare non può sicuramente mancare nei vostri festeggiamenti di Halloween con i bambini!
La Tombola di Halloween da stampare sarà un ottimo modo per trascorrere un po’ di tempo insieme ai nostri bambini e anche un ottimo intrattenimento se avete intenzione di organizzare una festa di Halloween!
Se mi seguite da un po’, sapete di sicuro che io e le mie bambine amiamo Halloween! Se invece siete qui per la prima volta, vi consiglio di farvi un bel giro tra tutte le idee di Halloween sul blog cliccando su questo link. Ce n’è davvero per tutti i gusti: ricette di Halloween per bambini, travestimenti di Halloween fai da te, giochi e lavoretti di Halloween, e tanto altro!
Insomma troverete raccolte tantissime idee per trascorrere Halloween e i giorni che lo precedono nel modo più divertente e stimolante possibile!

La tombola di Halloween è un gioco divertente e coinvolgente per i bambini.
Giocare a tombola può aiutare i bambini a sviluppare la loro attenzione e la loro capacità di concentrazione. In più sarà sicuramente un’attività piacevole per socializzare e giocare tutti insieme.

Un altro divertentissimo gioco che potrete fare insieme ai vostri bambini per festeggiare questa festa insieme è anche il gioco da tavola di Halloween da scaricare gratis, che trovate cliccando sul link o sulla foto qui sotto.
Preparazione della tombola di Halloween per bambini
Per giocare alla tombola di Halloween dovrete prima di tutto scaricare il PDF con il tabellone e le schede, seguendo le istruzioni qui sotto (segui la freccia che contraddistingue tutti i download su questo sito).
Poi dovrete stampare il pdf. Se volete avere una versione della tombola di Halloween un po’ più resistente, potrete stamparla su dei fogli A4 un po’ più sostenuti, invece dei classici.

A questo punti ritagliate tutte le tesserino del secondo foglio, piegatele. metà e inseritele in un sacchetto o in una scatola
Ritagliate le 18 cartelle e distribuitele tra i partecipanti. Se siete in più di 18, stampane più copie.
Potete fare sì che le schede siano “usa e getta”, e quindi potrete contrassegnare i simboli usciti durante la partita con una penna o un colore. Oppure potrete fare sì che le schede siano riutilizzabili più volte, in due modi.Il primo, mettendo sopra il classico fagiolo. Il secondo, plastificandole con del semplice nastro adesivo per pacchi trasparente e marcandole con un pennarello, che sulla plastica poi verrà facilmente pulito con un fazzolettino alla fine di ogni partita.

Tombola di Halloween per bambini: regole del gioco
La tombola di Halloween funziona in maniere semplicissima, come una tradizionale tombola!
Ma mentre nella tombola tradizionale ci sono i numeri, nella tombola di Halloween troverete delle simpatiche immagini di Halloween! Questa la rende perfetta anche per i bambini più piccoli, che ancora non sanno leggere e scrivere! Ma che sapranno sicuramente riconoscere dolcetti e mostriciattoli disegnati sulla loro cartella!
Il gioco consiste nel cercare di completare la propria scheda prima degli altri giocatori. Il primo giocatore che completa una scheda, grida “Tombola!”.
Potete scegliere di aggiungere al gioco anche altre combinazioni vincenti, come una linea, due linee o tre linee.

Premi per la tombola di Halloween
Alcune idee divertiti per i premi della tombola possono essere:
- Dolcetti
- Gadget di Halloween (come ad esempio questi 110 gadget di Halloween a 18.99 euro o questi 120 giochini vari di Halloween a 16.99 euro.
- Cancelleria (gomme, matite, colori, ecc.)
- Adesivi
- Libri della serie “Piccoli Brividi”
- Tatuaggi di Halloween

Tombola di Halloween da stampare
Tombola di Halloween da stampare
- Clicca su "FREE DOWNLOAD" per scaricare il PDF con la Tombola di Halloween da stampare.
- Inserisci la tua email e poi clicca su "Send Link" (o conferma con il tasto invio). Riceverai il link per scaricare il PDF direttamente nella tua casella di posta.
Cliccando su "Send Link" acconsenti al trattamento dei dati personali su Mammarum (non ti manderò spam, non ti preoccupare)!
Send download link to:
Lascia un commento