
Ecco per voi il domino di Pasqua per bambini da stampare! Un altro gioco semplice e divertente per fare divertire i nostri bambini, in tema “Pasquale”!!
Così come il Memory di Pasqua (che potete scaricare in due versioni, vi lascio i link subito qui sotto), il domino
Il gioco del domino, nella sua versione classica, è nato in Cina. nel 1120. Venne poi portato in Italia dagli arabi.
Il suo nome, domino, deriva dal latino dominus, cioè padrone.
LEGGI ANCHE:
- IL MEMORY DI PASQUA DA COLORARE
- IL MEMORY DI PASQUA PER BAMBINI DA STAMPARE (COMING SOON)
Il domino classico prevede 28 tessere divise in due parti, in ognuna delle quali sono raffigurati dei pallini, da 0 a 6. Successivamente poi il domino è stato creato in infinite varianti, ma le regole del gioco rimangono le stesse.

Domino di Pasqua per bambini da stampare
- Per giocare al domino di Pasqua per bambini da stampare dovete:
- Scaricare e il Domino di Pasqua per bambini seguendo le istruzioni in fondo alla pagina.
- Stampare il PDF scaricato dal link che riceverete via mail. Se volete che il domino sia più resistente stampatelo su di un cartoncino più sostenuto.
- Ritagliate le tessere del Domino di Pasqua per bambini da stampare.
- Iniziate a giocare!

Regole del gioco Domino
Per giocare a Domino, per prima cosa distribuite le tessere ai giocatori in numero uguale, senza farle vedere agli altri.
Decidete poi il giocatore che inizia per primo. Nel domino classico inizia chi ha la tessera con il doppio 6. In questo caso, potrete fare iniziare il giocatore più piccolo, o chi vince a testa o croce, o chi ha la tessera con il doppio uovo di Pasqua.
Il giocatore scelto inizia e appoggia una tessera del Domino.
Il successivo può attaccare una tessera che abbia una delle due metà uguali alla tessera appoggiata sul tavolo. La mette quindi vicino alla tessera, a contatto con la figura uguale.
Il giocatore seguente attacca nello stesso modo una delle sue tessere che abbia la stessa immagine di una delle tessere con la parte libera. In questo modo si forma una linea di gioco, come un serpente che si allunga mano mano.
La catena della tessere non deve essere diritta, ma può curvare come preferite, basta che ci stia sul piano di appoggio scelto!!
Il giocatore che non ha una tessera che si attacchi, passa il turno.
Vince chi per primo finisce tutte le sue tessere.
Nel caso in cui tutti rimangano bloccati, e nessuno abbia possa continuare ad agganciare tessere alla catena, vince chi ha il minor numero di tessere.

Domino di Pasqua per bambini da stampare
Send download link to:
Lascia un commento