Cecilia ha avuto da sempre un’enorme passione per i gioielli!
Dai primi mesi, quando ha iniziato a dividersi tra le braccia di nonne e zie, ha subito iniziato a mostrare un grande interesse per anelli, braccialetti e collane (la mamma è un po’ selvaggia e non li porta tanto! Giusto qualche orecchino ogni tanto a cui le sue bambine amano appendersi!!)!
Il bello è che non voleva solo giocarci! Non appena è stata in grado di farci capire cosa volesse, ha iniziato subito a farci intendere che anelli, braccialetti e collane lei voleva indossarli!
Così capitava di vedere una nanetta che ancora non sapeva camminare, tutta agghindata con le più improbabili collane e i più fantasiosi braccialetti!
Per questo ho deciso di parlarvi dell’Atelier dei gioielli, Crazy Chic, di Clementoni. Qui infatti troverete una bellissima valigetta con tantissimi materiali di qualità, belli e resistenti, per realizzare gioielli che faranno impazzire le vostre bambine!
L’alta qualità dei materiali permette alle bambine di realizzare dei veri e propri bijoux, proprio come quelli della nonna, della zia e della mamma!
Al suo interno troverete anche una valigetta per portare ovunque le creazioni realizzate. Qui sotto potete vedere il contenuto della scatola!
Al suo interno delle istruzione illustrate spiegano passo passo come creare bellissimi braccialetti!
Tra l’altro non fatevi ingannare dall’aspetto frivolo e modaiolo di questi gioielli! Il gioco dell’infilare perline è un ottimo allenamento per la coordinazione oculo-manuale, ovvero la capacità di far conseguire ad una percezione visiva un’adeguata azione delle mani, e la motricità fine, ovvero la capacità di compiere con le mani azioni di precisione.
Queste attività sono molto utili, e fanno parte degli strumenti gioco del pregrafismo!
Lascia un commento