
Fan di Harry Potter, ecco il Boccino d’oro fai da te, realizzato in maniera facile e semplice, con cose che abbiamo in casa o facilmente reperibili!!
Realizzare da soli il boccino d’oro di Harry Potter è veramente facile! Potete preparare una sorpresa ai vostri piccoli maghetti di Hogwarts, oppure potrete divertirvi proprio nel realizzarli insieme.
Di sicuro, chi troverò il nostro boccino d’oro, potrà godersi un buonissimo cioccolatino! Non male!
Come ben sapete in casa le mie ragazze sono grandi appassionate di Harry Potter.
Da quando sono state iniziate alla saga di Harry Potter dalla zia, la loro passione è andata sempre crescendo.
Anche il compleanno di Cecilia dei 10 anni è stato a tema Hogwarts, con tanto di caccia al tesoro di Harry Potter, che potete scaricare e utilizzare anche voi cliccando sul link.
Sia che la utilizziate per una festa (quando si potrà), sia che decidiate di farci giocare il vostro bambino solo, oppure i vostri bambini, vi assicuro che il divertimento sarà assicurato!
Anzi, se decidete di organizzare una caccia al tesoro di Harry Potter a casa in questi giorni, il boccino d’oro potrebbe essere proprio il tesoro da trovare! Un’attività semplice da organizzare (è tutto spiegato passo passo nel link della caccia al tesoro) per fare passare un pomeriggio divertente in casa con i nostri bambini!
Clicca qui per la caccia al tesoro di Harry Potter da stampare gratis.

Il Quidditch
Se anche voi siete fan di Harry Potter e la sua saga, saprete cos’è il Quidditch, ovvero lo sport più popolare nel mondo della magia.
Si gioca a bordo di una scopa volante, e si sfidano due squadre da sette giocatori: l’obiettivo è totalizzare più punti della squadra avversaria.
Nel gioco vengono usate quattro palle: una Pluffa, due Bolidi e un Boccino.
La Pluffa è la Palla rossa che i Cacciatori usano per segnare, facendola passare attraverso appositi anelli
Il Bolide invece è una Palla di ferro stregata che vola attraverso il campo cercando di fare cadere i giocatori dalla scopa.
Ma la palla più importante è di sicuro il Boccino d’oro. Il boccino d’oro, o golden snitch, è la più piccola delle palle del Quidditch. Ha due piccole ali e vola per il campo da gioco velocissimamente ed è quasi impossibile da vedere e da acciuffare.
Una partita di Quidditch termina quando il Boccino viene catturato.

Vediamo allora come realizzare il Boccino d’oro facilmente!
Boccino d’oro Harry Potter fai da te
Occorrente:
- Ferrero Rocher
- Stuzzicadenti
- Carta bianca
- Forbici
Procedimento Boccino d’oro Harry Potter fai da te:

Per realizzare il Boccino d’oro di Harry Potter, per prima cosa dovete eliminare il pilottino marrone e l’adesivo dei Ferrero Rocher.
Fatto questo, ritagliate con le forbici 2 pezzi di carta bianca (va bene un qualsiasi foglio) per boccino. Dovrà avere una forma simile a una foglia.

Spalmate la colla su di un lato della foglia, appoggiate al centro lo stuzzicadenti, lasciando una parte fuori. Richiudete la foglia piegandola a metà, e fate aderire i due lati.

Con le forbici rifinite la forma delle ali del boccino d’oro ed effettuate tanti piccoli taglietti sui bordi, ricreando l’effetto delle piume.

Attaccate le ali al Boccino d’oro infilando gli stuzzicadenti nel Ferrero Rocher.

Ecco realizzato il Boccino d’oro di Harry Potter fai da te, facile, semplice e bellissimo!
Lascia un commento