La ricetta della mousse di fragole e ricotta è una semplicissima e velocissima idea per i vostri bambini (e voi) veramente buona e sana!
Poi per dolcificare questa mousse potrete utilizzare quello che preferite: malto, miele, zucchero, sciroppo d’acero, ma anche dell’altra frutta, come ad esempio i datteri o le prugne secche (come avevo fatto io ad esempio in questa ricetta del budino alle fragole o nella ricetta del ghiacciolo alle fragole).
L’importante è assaggiare perché sulla quantità dipende dal vostro gusto, dalla dolcezza delle fragole e dal tipo di dolcificante che userete!
Noi abbiamo scelto di fare una mousse senza zucchero, e di utilizzare il miele! Buonissima!
Questa mousse è buonissima, perfetta per usna merenda golosa, anche se magari avete amichetti in visita e volete proporre qualcosa di buono e di sano, o per un dopo cena speciale!
Sono sicura che tutti apprezzeranno!
Ricetta Mousse ricotta & fragole (per 4/5 persone)
Ingredienti:
200g di ricotta
2oog di fragole
2 cucchiai di miele ( o altro dolcificante*: zucchero, malto, sciroppo d’acero, ecc..)
*aggiungetene poco alla volta e assaggiate perché ogni dolcificante ha dosi diverse. Per lo zucchero ad esempio ne basterà un cucchiaino, mentre di malto ci vorranno almeno due cucchiai.
Procedimento:
Mettete in un frullatore le fragole lavate e tagliate a pezzetti e la ricotta e frullate fino ad ottenere una crema.
Dolcificate a piacere e mescolate nuovamente e dividere in piccoli bicchierini.
Totalmente nelle mie corde… la propongo domattina ai miei figli per colazione 🙂
buona serata
Leti spero sia piaciuta alle tue belvette!!!
Successone! Per invogliare il piccolo che aveva intravisto la ricotta e deciso che non l'avrebbe nemmeno assaggiata… ho grattugiato sopra appena un pochino di cioccolato bianco… e i bimbi si sono litigati l'ultimo bicchierino!