Per questo, come vi avevo già raccontato per le perfette patatine fritte al forno, il taglia patatine fritte è diventato uno dei miei strumenti indispensabili in cucina, di quelli che si dice, poca spesa tanta resa, pur non avendo mai preparato un piatto di patatine fritte !!
Se decidete di acquistarne uno assicuratevi che sia robusto perchè in quelli troppo economici le lame si possono piegare facilmente (il mio ad esempio è questo Leifheit 22756, Tagliapatate, pur essendo in plastica è resistente!).
E’ vero che con un po’ di tempo e di pazienza si possono ottenere gli stessi bastoncini con un coltello, ma il tempo è proprio quello che mi manca più spesso, e la pazienza è già messa a dura prova fuori dala cucina!!
Tornando alla nostra zucca, come tutta la frutta e la verdura gialla e arancione, la zucca contiene il beta-carotene, che il nostro organismo convertirà poi in vitamina A, prezioso alleato di pelle e vista, e del nostro sistema immunitario (ne avevamo già parlato nella torta di carote vero!?)
P.S.
Se volete un’altra simpatica idea andatevi a vedere questa vecchia ricetta con la zucca al forno!!
Buone, me le faccio stasera 🙂
Grazie e buon inizio settimana <3