Posso dirmelo da sola??
Questi waffle salati sono geniali!!
Hai presente quando hai l’impressione di mangiare qualcosa di assolutamente goloso e godurioso, mentre in realtà stai mangiando qualcosa di super sano?
Ecco questo Waffle sono così!
Si perché questi waffle salati sono preparati solo con farina di ceci e acqua e un pizzico di sale! Niente altro!
Sono buoni, buonissimi, e super sani!
Leggi tutte le ricette per bambini con la farina di ceci
Era da tempo che volevo provare a inventarmi un waffle con la farina di ceci, ma poi alla fine mi trovavo sempre troppo in ritardo nella preparazione del pranzo o della cena per potere sperimentare, e anche per potere permettermi di sbagliare… se viene una schifezza… poi cosa si mangia!?
Una volta trovato il momento giusto, la folgorazione! Sono venuti buonissimi!
Essendo il nostro waffle quindi 100% proteico, se vogliamo mangiarlo farcito, come un panino, secondo me la sua imbottitura perfetta è a base di verdure, cotte o crude!
Io l’ho farcito con insalata e pomodori tagliati a fette, e questa salsa allo yogurt. In questo caso ho utilizzato dello yogurt di soia, perché in versione salata mi piace molto (mentre bianco così al naturale proprio non mi piace!).
Oppure ci sarebbero state benissimo anche delle verdure alla griglia!
Carolina e Cecilia invece hanno mangiato questi waffle salati così, come se fossero una fetta di pane!
Sono buoni sia caldi che freddi, perciò sono perfetti anche per un pic nic, al mare, in ufficio, o un qualsiasi pranzo fuori casa! Non avendo ingredienti di origine animale è perfetta anche per vegetariani e vegani. In più la farina di ceci è naturalmente priva di glutine, perciò la ricetta è adatta anche ai celiaci!
Ricetta waffle vegan con farina di ceci
Ingredienti:
100g di farina di ceci
140g di acqua
Mettete in una ciotola la farina di ceci e un pizzico di sale. Aggiungete l’acqua molto calda e mescolate fino a non avere grumi.
Ungete le piastre con dell’olio extra vergine di oliva (andrà fatto solo la prima volta) e scaldate le piastre. Quando saranno pronte (la mia piastra per waffle ha una spia verde che si accende) mettete qualche cucchiaio di composto fino a riempire le scanalature e chiudete per 5/6 minuti, trascorsi i quali i vostri waffle saranno pronti!
buoni!
ho scoperto questa ricetta da poco ma è subito diventata uno dei miei pranzi preferiti per l'ufficio 🙂